Calenzano SOLIDALE - dal 8 al 18 giugno 2023

05-06-2023 10:08 -

Calenzano SOLIDALE”: 10 giorni di iniziative, musica, pizze e tante cose buone da mangiare organizzati dall'Associazione Assieme e dalla Casa del Popolo di Calenzano in collaborazione con tante associazioni del nostro territorio (ANPI Sezione Silvano Franchi Calenzano, Ortocollettivo APS, Associazione Sale in Zucca, Associazione Anziani Calenzano, Cooperativa AlLegria, Unione Speleologica Calenzano, Associazione Coala ETS, Donna Vita Libertà Associazione Culturale)

L'abbiamo intitolata “Calenzano SOLIDALE” perché la metà del guadagno sarà devoluta alle popolazioni alluvionate della Romagna: un modo concreto di esprimere la nostra solidarietà e vicinanza a chi è rimasto vittima di quel disastro. Sarà anche una bella occasione per ritrovarsi e stare insieme.

Il programma è fitto di appuntamenti interessanti: sarà fatto il punto sulle Comunità Energetiche Rinnovabili, si parlerà di cessate il fuoco e di pace con Mario Primicerio, della condizione delle donne in Iran, della scoperta del territorio Camminando, delle cause di disastri come quelli che hanno colpito la Romagna. Non mancheranno inoltre gli appuntamenti con la musica e le letture.

All'opera ci saranno i volontari di Assieme (quelli di "Ce l'ho con l'olio"), della Casa del Popolo di Calenzano e delle diverse associazioni che collaborano. Diverse saranno le specialità che verranno cucinate ogni giorno: dalla pecora alle chiocciole, dal fritto ai tortelli mugellani. In più ci saranno due cene a tema: quella iraniana e quella "storica" di Fabrizio Trallori a conclusione delle camminate.

Ma sicuramente il piatto forte della festa sarà la pizza. Abbiamo piazzato all'esterno due forni a legna. Saremo quindi in grado di fare tante pizze e servirle in tavola in poco tempo.

Venite a trovarci e a dare una mano. Venite a mangiare, intervenite agli eventi. Insomma, non potete mancare.

PER LE SPECIALITÀ DEL GIORNO E LE CENE A TEMA PRENOTARSI AL NUMERO 338 6692996